lunedì 28 ottobre 2013

Gufetti laureati portafortuna

Ciao a tutti :)
in questa seconda giornata di ora solare ancora mi devo ben abituare a vedere il buio così presto, e per evitare di cadere in un profondo sonno pomeridiano ho deciso di postarvi uno degli ultimi lavori che mi è stato commissionato per una laurea: dei gufetti in pannolenci...davvero simpaticissimi!!!Dovete sapere che non mi occupo solo di fimo ma sono abbastanza bravina anche con ago e filo dato che la mia mamma è una sarta e mi ha iniziato al cucito da quando ero piccola...a 10 anni ero già in grado di ricamare il punto a croce e devo dire che è un'attività che mi rilassa parecchio!!!Beh, dopo questa piccola digressione volevo anche raccontare, per chi non lo conoscesse, il perchè molto spesso il gufo viene utilizzato come portafortuna e quindi anche come bomboniera per un evento come la laurea, per auspicio. C'è una vera e propria leggenda legata a questo animale così particolare ma secondo me anche molto affascinante, si dice infatti che Dio creò il mondo con tutti gli animali,ma che poi,riguardando il gufo,un pò si pentì di averlo fatto così strano,con occhi così grandi ed abitudini troppo strane e notturne.

Allora gli volle fare un grande dono:sarebbe diventato l'animale della buona sorte,quello che avrebbe sempre portato con sè i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino,senza averne paura.
Detto questo vi lascio le foto dei miei simpatici gufetti...la fatica è stata tanta per realizzarli ma la soddisfazione di ricevere i complimenti della festeggiata e degli invitati è stata davvero grande *__*




Il cappellino del gufetto è stato personalizzato ricamando le iniziali della festeggiata


                            



Scatola realizzata a mano e ricoperta con elegante raso nero


Nessun commento:

Posta un commento